La prima parte della giornata delle nozze è quella dedicata alla preparazione della sposa! Sarà uno dei momenti più emozionanti di quel giorno. Acconciatura, make up, la vestizione, le chiacchiere con le amiche di sempre. E’ assolutamente importante, quindi, che nelle ore che precedono la cerimonia, la sposa si circondi di energie positive e di pochissime persone che aiutino a far si che ciò accada!
Solitamente le spose decidono di prepararsi nella casa dove sono cresciute, per una questione sentimentale e di ricordi e anche perché è un ambiente che conoscono molto bene, dove possono avere tutto sotto controllo. Il nostro consiglio è quello di non sottovalutare l’ambiente dove vi preparerete e dove scatterete le foto della vostra preparazione perché è uno dei momenti più emozionanti, dove ne usciranno gli scatti più belli per la sposa!
Per la stanza dove vi preparerete adottate questi piccoli accorgimenti ma senza snaturare l’ambiente. Ricordate che la casa deve parlare di voi pertanto non serve stravolgerla poco prima del matrimonio.
Sarà fondamentale avere molto riguardo per l’ordine, in primis perché trovarsi in un contesto ordinato vi farà sentire più rilassate e a vostro agio e in secondo luogo perché verranno scattate delle foto che immortaleranno quei momenti per sempre. Quindi attenzione a non trasformare la vostra stanza in un caos totale. Sarebbe veramente un peccato se il fotografo non riuscirà a scattare dei momenti spontanei perché in difficoltà nel trovare l’inquadratura giusta senza riprendere il caos di valige, borse, abiti, scarpe ecc.. dietro a voi!
Quel giorno, ogni cosa, ogni luogo, ogni decisione, vi rappresenterà. Abbiate cura di tutti i dettagli. Ve lo meritate.
White Pampas
Altro punto molto importante per noi che vi invitiamo a non sottovalutare sono i dettagli!
Quante volte sentite dire “avere cura dei dettagli”, “i dettagli fanno la differenza”? Se esistono questi modi di dire è perché è proprio così! fidatevi!!!!!
Vi diamo alcune idee e consigli per quanto riguarda questi adorati dettagli!
1- “La Stationary”. Abbiate cura di avere a portata di mano tutta la stationary che avete preparato per il matrimonio come ad esempio l’invito, il save the date, la cera lacca per sigillare le buste, un pezzo di nastro usato per confezionare le bomboniere.
2- “Gli accessori”. Mostrate tutti quei piccoli oggetti che vanno a comporre la vostra preparazione: i gioielli, gli accessori per i capelli, il profumo che che indosserete, l’anello di fidanzamento… sono dettagli che meritano di entrare nel racconto del vostro grande giorno.
3- “I dettagli della vostra storia d’amore”. Mettete in bella mostra o a portata di mano tutte quello cose che parlano di voi, del vostro modo di essere e del vostro amore. Per esempio dei libri che amate, degli album dei ricordi, delle lettere d’amore che vi siete scambiati nei vostri anniversari, o semplici post it che vi lasciate la mattina dove vi dice anche semplicemente “Ti Amo” o “ Buona giornata”.
Ultimo ma non meno importante: ricordatevi di pensare ad uno spazio dove la make up artist e l’hair stylist possano appoggiare le loro attrezzature senza che siano d’intralcio per voi e per il fotografo che arriverà successivamente. Noi con le nostre spose, per evitare il rischio che venga ripreso tutto il nostro kit, all’arrivo del fotografo preferiamo nascondere il tutto in una stanza vicina e tenere con noi le poche cose che ci servono per finire il look della sposa. In questo modo non ci sarà il caos nelle foto e anche le foto che farete insieme a noi saranno belle, pulite e ordinate.
E voi, avete già pensato a come preparare il vostro luogo di preparazione?
XOXO White Pampas